LA NOSTRA STORIA
Caffè Stagnitta ha radici antiche e solide, sviluppatesi sin da quando Giovanni Stagnitta nel lontano 1928 decise di dedicare la propria vita all’importazione di pregiate miscele “esotiche” e alla produzione di un ottimo caffè, che riusciva ad ottenere, lavorando sapientemente su tostatura e molitura. Nel corso degli anni, l’attività della storica torrefazione palermitana ha riscontrato il meritato successo, permettendo di svilupparsi e, al contempo, al fondatore di trasferire ai figli l’esperienza, l’amore e la dedizione per la lavorazione del caffè.
Dal 1973, Ignazio Stagnitta assume le redini della "propria torrefazione" contribuendo ad accrescere e consolidare il percorso di una già avviata evoluzione. Il segreto del successo, oltre alla dedizione totale ed una ricerca minuziosa ed attenta, mirata solo ed esclusivamente alla qualità, è stato di certo il saper coniugare le solide basi dettate dalla tradizione, volgendo però lo sguardo alla contemporaneità, conquistando così un valore aggiunto, che ha portato un ulteriore prestigio ad un marchio storico, nel frattempo divenuto per tutti, clienti ed estimatori, il “gran buon caffè”.
Dal 2003, la Stagnitta Caffè è una azienda tutta al femminile. Infatti è sapientemente gestita da tre donne: Daniela, Marilù e Stefania Stagnitta. Tre sorelle da quel carattere “tosto” e indubbiamente siciliano, orgogliose di rappresentare un prodotto apprezzato che da generazioni è sinonimo di "Qualità" e soddisfazione del cliente.
La Stagnitta Caffè, da sempre, persegue ed applica una particolare attenzione anche al rapporto qualità/prezzo, non rinunciando per nulla alla prima, ma offrendo ai propri clienti prezzi competitivi. Tutto ciò è possibile grazie ad una oculata gestione aziendale che economizza sul superfluo, mantenendo alti gli standard di qualità del prodotto e ottenendo piena soddisfazione e fedeltà del consumatore, proponendo e difendendo quella che il fondatore chiamava "cultura del buon lavoro".
I clienti della Stagnitta Caffè, entusiasti, trasmettono ad altri la buona esperienza, alimentando il passaparola. Questa è stata inizialmente la semplice ma efficace strategia di comunicazione e promozione del loro prodotto: "Il caffè parla da sè".